Le tecniche di schiaritura

I nuovi metodi per la schiaritura dei capelli, con prodotti naturali e tecniche particolari, tutte pensate per rendere il capello luminoso.

Decidere di cambiare tono di colore al proprio capello è sempre una scelta difficile e spesso le clienti sono indecise di fronte alle tante tecniche che i parrucchieri propongono.
Per aiutarti a scegliere la schiaritura più adatta, ecco alcuni consigli sui trend del momento e sulle tecniche di schiaritura più utilizzate.

Flamingo

La tecnica artistica Flamingo è stata ideata dall’hair stylist Aldo Coppola. Una tecnica non di certo tradizionale, ma che fa assolutamente parte delle sue corde stravaganti e innovative. La tecnica di schiaritura Flamingo è ideale per chi ha i capelli lunghi così da creare giochi di colore naturali non invasivi ma che risultano sempre naturali. Oltre a essere un effetto visivamente bello, è anche molto pratico poiché non è soggetto a ricrescita e dona luce immediata anche alla pelle e al viso, oltre che ai capelli. Infatti, permette di creare giochi di colore naturali, donare lucentezza ai capelli, spezzare l'uniformità del colore sulla lunghezza.

Ma Flamingo non è l’unica tecnica utilizzata, ce ne sono molte altre richieste da tutte le clienti che desiderano avere delle sfumature originali ma allo stesso tempo naturali.

Sombrero

Per realizzare questa tecnica di schiaritura, viene applicato sulla testa un particolare sombrero sul quale poi vengono stesi i capelli, al fine di ottenere una colorazione circolare. L’effetto che ne viene fuori, è molto naturale seppur il colore è stato steso in modo discontinuo.

Skyline

Con un particolare accessorio a cono appuntito, i capelli vengono sollevati sopra alla testa, poi con un pennello si applica il prodotto di schiaritura su ciocche di capelli senza però toccare le radici. In questo modo, con il passare del tempo, si creano giochi armoniosi di chiaro/scuro evitando si far notare la ricrescita in modo netto. Questa tecnica ricrea l’effetto “capelli baciati dal sole”, come se fossero stati schiariti dal sole e dall’acqua del mare.

Blend me

Anche in questa tecnica di schiaritura il gioco chiaro/scuro è protagonista. Il colore è libero di mostrarsi avvolgendo l’intera chioma in un gioco armonioso di sfumature, le quali però sono appena percettibili.


Rockmantic

Ѐ il momento di mostrarsi in tutta la propria bellezza. La donna che sceglie Rockmantic ha finalmente voglia di uscire dalla propria armatura per lasciarsi andare alla propria sensualità. Il miglior modo per farlo è partire proprio dai capelli.


Shatush

Lo Shatush è una delle tecniche più utilizzate negli ultimi anni. Consiste nel ricreare l’effetto prodotto dai raggi del sole sui capelli. Solitamente si parte da una radice più scura, scendendo poi verso le punte del capello con un colore più chiaro. Luminosità ed effetto naturale è ciò che ne deriva.


Boom color

Nasce per ottenere dei contrasti di colori molto forti e innovativi, mantenendo sempre armonia tra chiaro e scuro. La particolarità è che questa tecnica dura nel tempo, mantenendo il capello sempre luminoso e ricco di sfumature.



Presso il nostro salone analizzeremo quale tecnica di schiaritura si addice di più al tuo capello, per un effetto naturale ma allo stesso tempo che non passerà inosservato.

appuntamento
Fissa un appuntamento

Chiama il numero 0342911183

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle ore 9:00 alle 19:00. Siamo chiusi la domenica e il lunedì.